Ho un bambino che…

Generazioni è un Centro di Psicologia nato con l’idea che prendersi cura dei bambini è una priorità sociale. Assicurare uno stato di benessere psicofisico ai bambini significa assicurare il benessere al nostro contesto di vita quotidiano, alla nostra Società ed alla nostra Terra.

Un bambino piccolo può imparare ad amare ed a distribuire il suo amore agli altri creando intorno a sé reti di relazioni positive. Come un sasso nell’acqua, un bambino felice può creare una società felice.

Quando un bambino felice diventa adulto, può sentirsi legittimato ad usare nella sua quotidianità dei modi creativi per agire concretamente sul suo contesto sociale ed ambientale. Un bambino felice diventa un adulto che costruisce nuovi mondi e non distrugge ciò che la sua storia e la sua Terra gli ha offerto.

Il bambino non è così fragile come può apparire, possiede in sé tutti gli elementi che gli permettono di raggiungere uno stato di benessere psicofisico.Tuttavia, qualche volta ha bisogno di essere supportato per superare compiti di sviluppo che richiedono molta energia e maturità. In tali momenti, i genitori possono assolvere alla funzione di scaffolding, cioè di accompagnamento verso forme di sviluppo più mature.

Soltanto quando il compito di sviluppo è percepito come troppo arduo, sia dal bambino che dai genitori, Generazioni può offrire un sostegno in più.

GLi interventi offerti dal Centro Generazioni per il tuo bambino possono essere dei seguenti tipi:

Sostegno alle transizioni

 Psicoterapia Infantile

Terapia psicoeducativa

Psicodiagnosi e Perizia Psicologica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Il presente sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Restando in questo sito acconsenti al loro uso, in caso contrario sei pregato di interrompere la visualizzazione.INFORMATIVA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: